Presentazione del torneo

Dal 4 al 7 Febbraio 2016 si svolgerà a Sanremo il Festival scacchistico, con la formula del torneo open di scacchi.

 

 
Sanremo è una città che può vantare un blasone eccezionale nel mondo degli scacchi, avendo ospitato nel 1911 il primo torneo internazionale organizzato in Italia e nel 1930 un campionato del mondo entrato nel mito, con la vittoria di Alexander Alekhine. (1)

Il Festival degli Scacchi “Sanremo Scacchi”, segna il ritorno di un torneo scacchistico di livello internazionale nella città dei fiori, con l’ambizione di poter diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani e stranieri.

L’organizzazione è affidata al Circolo Scacchistico Imperiese, un sodalizio di grande prestigio, che organizza il più longevo torneo a livello nazionale: il Festival scacchistico internazionale di Imperia è infatti giunto nel 2016 alla 58ma edizione.

Nyala Wonder Travel, forte di un’esperienza decennale, cura l’ospitalità dei partecipanti e la promozione e comunicazione dell’evento fuori dall’ambito scacchistico classico.

 

 

(1) Per saperne di più consigliamo la lettura del libro di Enrico Cecchelli, Sanremo 1930: il torneo dei giganti, Edizioni Ediscere, 2006.

Email
Print